Vai al contenuto

Maria Sofia Pia Federico: da Il Collegio a OnlyFans

telefono smartphone

Sapete chi è Maria Sofia Pia Federico? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul volto della sesta edizione de Il Collegio e che ora ha sbarcato su OnlyFans!

Maria Sofia Pia Federico è uno dei volti della sesta edizione del docu-reality Il Collegio, andato in onda sul secondo canale Rai e recentemente nuovo profilo della famosa piattaforma OnlyFans. Cosa si sa della sua storia? Vi portiamo a spasso tra le pagine della sua biografia, in cui non mancano accenti interessanti e qualche sorprendente curiosità svelata dalla stessa protagonista prima della sua avventura in tv…

La biografia di Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico è originaria di Valmontone, provincia di Roma, dove è nata nel 2005 e dove vive insieme alla sua famiglia. A 16 anni, nel 2021, ha preso parte alla grande avventura de Il Collegio 6, allieva tra i 20 studenti chiamati a una full immersion in una scuola anni ’70. Nel corso della sua presentazione per il docu-reality, in onda dal 26 ottobre 2021 su Rai2, si è fatta notare per alcune rivelazioni che riguardano la sua storia…

La vita privata di Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia è tanto“: sono queste le parole con cui la descrive il padre, nel video di presentazione di Maria Sofia Pia Federico in occasione della sua partecipazione a Il Collegio 6. Sulla sua vita privata, la giovane ragazza ha raccontato sui social di definirsi demisessuale, ovvero di accettare partner indipendentemente dall’orientamento sessuale. In un’intervista sul canale Twitch GrenBaud, ha confessato di essere innamorata di una ragazza che studia con lei in università, il nome e l’identità però rimangono non note.

Sui social si definisce un’attivista e discute spesso i temi del femminismo e del sex work attraverso la sua pagina Instagram. È vegana e convinta sostenitrice dell’alimentazione sostenibile.

Maria Sofia Pia Federico a Il Collegio 6

Maria Sofia Pia Federico ha preso parte all’edizione numero 6 de Il Collegiodocu-reality che l’ha vista immergersi nelle atmosfere di una scuola anni ’70 – lontana anni luce dalla vita social della sua generazione – con altri 19 studenti. Allieva del programma, andato in onda da su Rai 2, ha deciso di mettersi in gioco e ha portato un po’ della sua storia sul piccolo schermo.

Maria Sofia Pia Federico e Onlyfans

La ex concorrente del docu-reality Rai, appena compiuto i 18 anni, ha deciso di aprire un canale su OnlyFans e di iniziare la sua carriera come sex worker. Legato a questo tema, ha fatto anche una collaborazione con un’altra content creator della piattaforma, Blackwidof.

La sua iscrizione ha scatenato non poche polemiche a riguardo e Maria Sofia ha prontamente risposto in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

4 curiosità su Maria Sofia Pia Federico

– “Non spero di cambiare il mondo, sono convinta che lo farò“, ha detto davanti alle telecamere de Il Collegio mostrandosi sicura di sé e determinata.

– A 16 anni ha iniziato a scrivere un’opera filosofica sui temi della libertà, dell’arte e dell’Infinito.

– Scrive monologhi che pubblica sui suoi account social e spesso dà origini a discussioni e dibattiti sui temi dell’alimentazione vegana, del sex work e della battaglia animalista.

– Ha portato e tutt’ora porta avanti una “battaglia” contro la depilazione delle ascelle. La motivazione? Combattere contro gli obblighi imposti dall’ideale estetico femminile che vede come un obbligo la depilazione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 11:06

Alessandro Viani: chi è l’ex fidanzato di Maddalena Corvaglia